20/04/2024...ISCRIVITI RICEVERAI UN COUPON DI 10€ SPENDIBILE PER IL TUO PRIMO INVIO!

VENDRAME VIGNIS

Friuli Venezia Giulia
CONFEZIONE REGALO
€ 40.00 iva inclusa
sped. gratuita Italia

GLI AUTOCTONI BIANCHI DEL FRIULI (regalo 2 bottiglie)
Solo vini friulano DOC e Veganok. Una confezione perfetta da accompagnare alle spigole europee e ai calamari grigliati per le qualità del vino Sauvignon Friulano, e ai dolci alle noci, con un buon verduzzo Friulano. Se conosci quindi qualcuno che ama i crostacei ma non vuole rinunciare anche a dolci al miele o alle noci, questo regalo fa al caso suo.

SCEGLI E COMPLETA L'INVIO
per spedizioni all' estero e per maggiori quantità contatta VENDRAME VIGNIS
Nome vino 1 VERDUZZO FRIULANO
Annata 2019
Denominazione VERDUZZO FRIULANO DOC FRIULI
Vitigno VERDUZZO FRIULANO
Alcol 12.00
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 8
Abbinamenti Formaggi erborinati
Descrizione Il verduzzo è un’uva che si trova comunemente in Veneto e Friuli ma che negli ultimi 30 anni ha iniziato lentamente a scomparire. È stato usato per fare un semifrizzante bianco e miscelato con Glera per ottenere il Prosecco. Abbiamo deciso di dare al nostro Verduzzo una nuova prospettiva di vita e così ricavandone un vino aromatico da dessert. Le uve vengono selezionate e raccolte a mano durante l’ultima settimana di ottobre, subendo un naturale appassimento sulla vite. Il tipo di suolo è argilloso e ghiaioso e la densità delle piante è di 4000 viti per ettaro.
VERDUZZO FRIULANO
Nome vino 2 FRIULANO
Annata 2019
Denominazione FRIULANO DOC FRIULI
Vitigno FRIULANO
Alcol 12.50
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 10
Abbinamenti Aperitivi
Descrizione Coltivato e trasformato in vino in Friuli da secoli ormai, il Friulano è sempre stato una parte della mia famiglia. Era il vino bianco preferito dal doge e dalla sua famiglia ed era sempre presente nelle sue varie forme al tavolo delle famiglie nobili della Repubblica di Venezia.
FRIULANO
VENDRAME VIGNIS

VENDRAME – VIGNIS DEL DOGE, un’attività di famiglia situata nel cuore del Friuli Venezia Giulia (UDINE), precisamente nella piccola ma conosciuta cittadina di Passariano. La famiglia Vendrame è devota all’agricoltura da varie generazioni. Nel 1997 Elia, con l’aiuto dei figli Gino e Simone, fonda “Vendrame – Vignis del Doge”. L’azienda con 50 ettari a vigneti, si trova esattamente nel centro della rinomata regione del Doc Friuli , che prospera tra le valli delle Pre-Alpi, a nord, ed il Mare Adriatico, a sud.

Se ritieni utile l’iniziativa che rende speciale il tuo messaggio e valorizza il vino italiano condividi...