CONFEZIONE REGALO DA 2 BOTTIGLIE

€ 26.00 iva e spedizione Italia comprese (01 recensioni coming soon)
VENDRAME VIGNIS Friuli Venezia Giulia
Scegli la dedica oppure componi la tua

A chi vuoi regalare questa confezione?

Astuccio regalo SOLOVINI FRIULANI AUTOCTONI contiene una selezione dei nostri vini friulani VEGANOK ! Ogni confezione regalo contiene una bottiglia di vino VERDUZZO FRIULANO DOC FRIULI GRAVE ed una bottiglia di vino BIANCO RIBOLLA GIALLA IGT VENEZIA GIULIA I vini VENDRAME VIGNIS DEL DOGE VEGANOK appartengono a una certificazione che risponde a una sempre più ampia richiesta da parte di una nicchia di pubblico: i vegani. Una scelta alimentare che elimina dalla dieta giornaliera non solo le carni, ma anche tutti i derivati di origine animale. Non dimenticare di unire alla qualità del vino scelto, una dedica personalizzata!

Vino 1

Nome completo del vino VERDUZZO FRIULANO
Annata 2019
Denominazione VERDUZZO FRIULANO DOC FRIULI
Vitigno VERDUZZO FRIULANO
Alcol 12.00
Formato bottiglia 0.75 lt
Temperatura di servizio 8 C°
Abbinamenti Formaggi erborinati
Abbinamenti Va servito con formaggi freschi con miele o mostarda, biscotti e dolci a base di noci.
Descrizione Il verduzzo è un’uva che si trova comunemente in Veneto e Friuli ma che negli ultimi 30 anni ha iniziato lentamente a scomparire. È stato usato per fare un semifrizzante bianco e miscelato con Glera per ottenere il Prosecco. Abbiamo deciso di dare al nostro Verduzzo una nuova prospettiva di vita e così ricavandone un vino aromatico da dessert. Le uve vengono selezionate e raccolte a mano durante l’ultima settimana di ottobre, subendo un naturale appassimento sulla vite. Il tipo di suolo è argilloso e ghiaioso e la densità delle piante è di 4000 viti per ettaro.

Vino 2

Nome completo del vino FRIULANO
Annata 2019
Denominazione FRIULANO DOC FRIULI
Vitigno FRIULANO
Alcol 12.50
Formato bottiglia 0.75 lt
Temperatura di servizio 10 C°
Abbinamenti/td> Aperitivi
Abbinamenti Complesso bouquet floreale con note di mandorla amara, ha un sapore armonico con una rinfrescante acidità. Servito con petto d’anatra marinato, risotti ai funghi selvatici, pasta con sughi al pesto e ostriche fresche.
Descrizione Coltivato e trasformato in vino in Friuli da secoli ormai, il Friulano è sempre stato una parte della mia famiglia. Era il vino bianco preferito dal doge e dalla sua famiglia ed era sempre presente nelle sue varie forme al tavolo delle famiglie nobili della Repubblica di Venezia.

VENDRAME – VIGNIS DEL DOGE, un’attività di famiglia situata nel cuore del Friuli Venezia Giulia (UDINE), precisamente nella piccola ma conosciuta cittadina di Passariano. La famiglia Vendrame è devota all’agricoltura da varie generazioni. Nel 1997 Elia, con l’aiuto dei figli Gino e Simone, fonda “Vendrame – Vignis del Doge”. L’azienda con 50 ettari a vigneti, si trova esattamente nel centro della rinomata regione del Doc Friuli , che prospera tra le valli delle Pre-Alpi, a nord, ed il Mare Adriatico, a sud.


spedizioni gratuite
qualità garantita
pagamenti sicuri
servizio clienti