25/04/2024...ISCRIVITI RICEVERAI UN COUPON DI 10€ SPENDIBILE PER IL TUO PRIMO INVIO!

Cantine del Notaio

Basilicata
BOX DEGUSTAZIONE
€ 117.70 iva inclusa
sped. gratuita Italia

BOX DEGUSTAZIONE TOP (degustazione 3 bottiglie)
Box degustazione composto da tre vini che sprigionano il loro meglio con dolci al cacao amaro. Se preferisci un fine pasto salato per gustare appieno formaggi stagionati, il vino La Firma è ciò che fa al caso tuo. Ideale quindi per una o più cene che si vuole concludere nel migliore dei modi. Le bottiglie sono spedite all'interno di una confezione di polistirolo per garantire un viaggio sicuro e che ne garantisca la qualità. Per visionare altre confezioni di Cantine del Notaio visita il nostro sito o scopri altre box su Dilloconilvino.

SCEGLI E COMPLETA L'INVIO
per spedizioni all' estero e per maggiori quantità contatta Cantine del Notaio
Nome vino 1 AGLIANICO DEL VULTURE D.O.C.
Annata
Denominazione La FIRMA
Vitigno Vulture
Alcol 14.00
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio servire a temperatura ambiente, intorno a circa 18°C.
Abbinamenti Selvaggina
Descrizione Colore: Rosso rubino con vivaci riflessi purpurei, luminoso e impenetrabile Profumo: Al naso è complesso e caratterizzato da profumi di piccoli frutti a bacca nera in confettura, liquirizia, fieno greco e carrube su un fondo speziato. Sapore: Al gusto è potente e armonioso, caratterizzato da tannini vellutati e da un finale lungo e piacevolmente balsamico.
AGLIANICO DEL VULTURE D.O.C.
Nome vino 2 BASILICATA IGT
Annata
Denominazione L' AUTENTICA
Vitigno Vulture
Alcol 14.00
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 14°
Abbinamenti Frutta secca
Descrizione Le uve sono appassite in pianta e, poi, sui graticci • Colore: Giallo dorato, con luminosi riflessi ambrati. • Profumo: Al naso si caratterizza per un ampio ventaglio di profumi mielosi, di fiori bianchi, di frutta secca, di agrumi canditi, ma anche di frutta appassita, miele di acacia e petali di rosa. • Sapore: Al gusto, le note dolci e i rimandi d’arancia candita e marmellata di albicocche, miele e fichi secchi trovano il giusto contrappunto in una piacevole acidità che ripulisce il palato e affianca la lunga persistenza.
BASILICATA IGT
Nome vino 3 AGLIANICO DEL VULTURE D.O.C.
Annata
Denominazione IL SIGILLO
Vitigno
Alcol --
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio
Abbinamenti Dolci al cacao amaro
Descrizione • Colore: colore rosso granato, luminoso. • Profumo: al naso si caratterizza per la profondità che si svela con note di frutti di bosco in confettura, cioccolato e pepe nero. • Sapore: opulento e al tempo stesso elegante, al gusto ha un ingresso morbido dovuto al lieve residuo zuccherino. È vellutato e caratterizzato da un lungo finale speziato, di liquirizia e cioccolato fondente.
AGLIANICO DEL VULTURE D.O.C.
Cantine del Notaio

Cantine del Notaio è una nota realtà nata dalla mente e dalle mani di Gerardo Giuratrabocchetti, che, laureato in Scienze Agrarie, raccoglie, insieme alla moglie Marcella, la sfida di valorizzare l'Aglianico del Vulture coltivato nelle proprie zone. Da Potenza arrivano dunque vini dal carattere evocativo e dall'alto valore storico per il territorio in cui nascono: il Vùlture. Un nome, quello di Cantine del Notaio, che è stato oggetto di molti apprezzamenti nel settore, l'ultimo è il premio di Gambero Rosso (2021) per "il Repertorio" con “TRE BICCHIERI” nella sua Guida ai vini d'Italia 2021.

Se ritieni utile l’iniziativa che rende speciale il tuo messaggio e valorizza il vino italiano condividi...