Termini e condizioni

PAGAMENTI E SPEDIZIONI


Prezzi

I prezzi delle confezioni esposti nel portale si intendono a confezione e franco destino per tutto il territorio italiano e sono quindi comprensivi di spese di trasporto, confezionamento, messaggio personalizzato e iva. Eventuali variazioni di prezzo dovute al trasporto o ad altre variabili saranno visibili nella specifica sezione dedicata di ogni cantina, visualizzabile sul Dilloconilvino.it
Naturalmente il destinatario del regalo non riceverà nessuna indicazione sul prezzo pagato.
I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti possono subire delle modifiche senza preavviso.
Ogni cantina è tenuta a presentare le caratteristiche dei prodotti col maggior grado di dettaglio possibile, anche se immagini e colori delle confezioni potrebbero leggermente differire da quelli reali a causa di molteplici fattori, come ad esempio: il monitor del terminale dell’utente, filtri fotografici etc. Pertanto, l’utente è tenuto a prendere atto che eventuali minime differenze non costituiscono difetto di conformità dei prodotti.

Modalità di pagamento

Dilloconilvino.it utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento, come ad esempio quelli relativi alla carta di credito che vengono forniti dagli utenti.


Evasione dell'Ordine

L'ordine viene evaso in 24/48h dal momento della ricezione dell’ordine da parte della cantina e dell’avvenuto pagamento da parte del consumatore, salvo diversa indicazione presente nella pagina del prodotto.


Spedizione

Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane.
Le cantine e Dilloconilvino.it non possono ritenersi responsabili per danni subiti dall’utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della conferma dell’ordine.
Per la spedizione all’estero vi consigliamo di prendere prima contatti con la cantina per verificare se spedisce nel paese desiderato e per avere informazione sui costi e tempi di consegna.


Tracciamento delle spedizioni

Tutte le spedizioni sono monitorabili online tramite il sito web. Dopo aver effettuato un ordine, riceverai un'e-mail contenente tutti i dettagli del tuo acquisto. Nel caso si desiderino ulteriori informazioni, sarà possibile mettersi in contatto con Dilloconilvino.it o la cantina interessata.
Non appena il pacco viene consegnato al corriere, inizia la sua tracciabilità telematica e viene stimato il giorno di arrivo. Sarà a carico della cantina inserire il link di tracking sulla pagina dell’ordine effettuato su Dilloconilvino.it, che permetterà di seguire l’andamento della consegna, accedendo alla pagina di monitoraggio del corriere.
Se l’utente desidera rendere noto il link di tracking al destinatario del regalo da lui acquistato dovrà inserire l’indirizzo mail del soggetto ricevente nell’apposito campo presente su Dilloconilvino.it nell’apposita sezione dedicata presente propria area riservata.

Consegna dell’ordine

In caso di rottura o manomissione del pacco, alcune cantine consentono di ritirare la merce firmando la bolla con “Riserva di controllo”, in questo modo potrai controllare il contenuto ed informare sullo stato della merce. Ti addebiteremo soltanto la merce in buone condizioni.
Il corriere NON consegnerà la confezione contenente il vino a minori di 18 anni e se necessario potrà richiedere un documento di identità per verificare l'età. La consegna avrà luogo nei giorni lavorativi, pertanto ti suggeriamo di inserire un indirizzo di consegna dove in questo orario sia sempre presente qualcuno in grado di ritirare la merce. Nel caso ci fossero esigenze particolari altri accordi dovranno essere concordati direttamente con la cantina fornitrice della merce, contattabile mediante Dilloconilvino.it.

Mancato ritiro

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito, i prodotti verranno restituiti alla cantina che ne rimborserà il prezzo secondo le proprie disposizioni in materia che potranno essere consultate nel sito web della stessa o nell’apposita sezione su Dilloconilvino.it.
La cantina e Dilloconilvino.it non possono essere ritenuti responsabili per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'utente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
Per informazioni più specifiche sarà necessario prendere contatti con la cantina presso la quale si vuole effettuare l’ordine.

Diritto di recesso

Il cliente che acquista su Dilloconilvino.it ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’utente o il destinatario del regalo, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, l’utente dovrà comunicare la decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita alla cantina interessata. Una volta pervenuta la richiesta sarà rimborsato non oltre 14 giorni dal giorno in cui la cantina titolare è stata informata. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale, salvo che quest’ultimo non si accordi diversamente con la cantina presso la quale aveva effettuato l’ordine.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di aver rispedito i beni, se precedente. Rimane fermo il fatto che ogni cantina dispone di condizioni proprie in merito ai rimborsi pur rispettando la legislazione vigente in tale materia.
L’utente è pregato di rispedire dei beni e di consegnarli senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’utente.

Limitazioni al diritto di recesso

I prodotti resi che risultano danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento potranno essere rimborsati totalmente o in parte a discrezione della cantina. Il diritto di recesso è in ogni caso escluso per legge in relazione a:
• i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
• la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
• la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
In questi casi il diritto di recesso non potrà essere esercitato.

Regali multipli

Nel caso si debbano inviare confezioni regalo o box degustazione a più destinatari o presso una o più società è sufficiente effettuare un ordine per ogni indirizzo di consegna, è possibile inoltre digitare più messaggi personalizzati per ogni destinatario nel caso li si vogliano differenziare.

DISPOZIONI COMUNI


Riferimenti legislativi

D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Interruzione del Servizio

Per garantire la migliore fruizione possibile del servizio, Dilloconilvino.it si riserva il diritto di interrompere il servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando gli utenti attraverso aggiornamenti costanti sulla medesima piattaforma.

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Dilloconilvino.it e dei suoi servizi.
Qualunque forma di rivendita di massa è espressamente esclusa.

Privacy policy

Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Dilloconilvino.it ritracciabile nel sito web.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi, i segni, i nomi commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Dilloconilvino sono e rimangono di proprietà esclusiva del titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
Tutti i marchi, i segni, i nomi commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti ed i contenuti pubblicati da tali terzi su Dilloconilvino.it sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Requisiti di età

Gli utenti dichiarano di essere maggiorenni. In nessun caso minori di 13 anni possono utilizzare Dilloconilvino.it. L’utente che effettua l’acquisto tramite Dilloconilvino.it, inoltre, dichiara e garantisce che chi che riceverà la spedizione dei prodotti acquistati sia maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

Modifiche ai presenti termini

Dilloconilvino.it si riserva il diritto di apportare modifiche ai termini in qualunque momento, dandone avviso all'utente mediante la pubblicazione sulla piattaforma.
L'Utente che continui ad utilizzare il sito web successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi termini e le nuove condizioni.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede legale Dilloconilvino.it.
Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.