Attenzione!
Stai per uscire dal nostro sito.
continua su
www.vitivinicolamannira.com
BOX PORTICI
(regalo 2 bottiglie)
Box Portici per rivivere il profumo del mare siculo. Come da filosofia aziendale, tutti i vini sono senza solfiti aggiunti. Il vino bianco Grillo IGP Sicilia è fruttato e agrumato, con note floreali di fiori di campo e zagara, che è il fiore degli agrumi. Al palato è fresco, ben strutturato con un finale piacevole, leggermente sapido e minerale e si abbina al meglio con il pesce, anche crudo, e i taglieri di formaggi freschi. Lo Zibibbo IGP, prodotto a Marsala, è un vino tradizionale della cultura siciliana: Una confezione regalo perfetta per chi vuole sperimentare la tradizione dei vini siciliani senza rinunciare a una filosofia bio. Eccellente per accompagnare antipasti a base di pesce, crostacei, frutti di mare e piatti di pesce in genere. Ottimo come aperitivo, o addirittura come accompagnamento ai dolci di mandorla.
Nome vino 1 | GRILLO IGP SICILIA |
---|---|
Annata | 2019 |
Denominazione | GRILLO IGP SICILIA - SENZA SOLFITI AGGIUNTI |
Vitigno | Grillo 100 % - Argilloso, alt. 200 m s.l.m. |
Alcol | 12.50 |
Formato bottiglia | 75 |
Temp. di servizio | 12 |
Abbinamenti | Antipasti |
Descrizione | Colore giallo paglierino, profumo intenso che ricorda il frutto di uva Grillo, sapore armonico e persistente. vino senza solfiti aggiunti |
Nome vino 2 | ZIBIBBO |
---|---|
Annata | 2019 |
Denominazione | Zibibbo |
Vitigno | Zibibbo 100% |
Alcol | 13.50 |
Formato bottiglia | 75 |
Temp. di servizio | 8 |
Abbinamenti | Pesce |
Descrizione | Colore giallo, profumo intenso che ricorda il frutto uva zibibbo, sapore armonico e persistente vino senza solfiti aggiunti |
L’azienda Vitivinicola Mannirà si estende tra le dolci colline dell’entroterra Marsalese, zona da sempre vocata alla coltivazione della vite. Le particolari condizioni pedo-climatiche ed il lavoro costante ed appassionato dei nostri viticultori, insieme alle raffinate tecniche di vinificazione, consentono di realizzare prodotti di grande pregio, apprezzati e riconosciuti su tutti i mercati. Le origini dell’azienda fanno riferimento alle acquisizioni che, nel tempo, hanno consentito la realizzazione di impianti di notevole valore, soprattutto per quanto riguarda i vitigni autoctoni (Zibibbo, Grillo, Catarratto, Nero d’Avola e Pignatello). Tutti i vigneti sono condotti in regime di agricoltura biologica, come certificato dal Bioagricert srl, ad ulteriore conferma della assoluta ricerca della qualità che l’azienda persegue. Tutte le uve vengono vinificate in azienda, con moderne e sofisticate attrezzature ma nel rispetto sempre delle secolari tradizioni che caratterizzano le produzioni del nostro territorio. L’Azienda Vitivinicola Mannirà si propone oggi quale concreto esempio di realtà imprenditoriale strettamente legata al territorio, alle sue tradizioni ed alla sua cultura. I suoi prodotti sono il risultato di impegno duraturo e straordinaria passione, nel rispetto dell’ambiente e di quei valori che la millenaria cultura della vite e del vino ancora oggi ci propone. RISPETTIAMO LA TERRA La terra di Sicilia crea i nostri prodotti, una terra baciata dal sole, bagnata dal mare, avvolta nella storia. Il nostro lavoro è rispettarla.