19/04/2024...ISCRIVITI RICEVERAI UN COUPON DI 10€ SPENDIBILE PER IL TUO PRIMO INVIO!

TERRESIKANE

Sicilia
CONFEZIONE REGALO
€ 33.00 iva inclusa
sped. gratuita Italia

TURCHIOTTO (regalo 2 bottiglie)
Turchiotto, nella versione Il Grillo, è un nome riconosciuto a livello globale: nel 2014 ha ricevuto, per ben due volte la medaglia d’argento al concorso Mundus Vini, una qualità che successivamente è stata ulteriormente riconfermata ottenendo il sigillo di approvazione al prestigioso Decanter WorldWine Award nell’edizione 2017. Il Syrah & Merlot è un vino deciso, con resine balsamiche e un retrogusto di frutta rossa. Consigliato come regalo aziendale a clienti o fornitori: un regalo speciale e per nulla scontato.

SCEGLI E COMPLETA L'INVIO
per spedizioni all' estero e per maggiori quantità contatta TERRESIKANE
Nome vino 1 TURCHIOTTO
Annata 2018
Denominazione Sicilia D.O.C.
Vitigno Grillo
Alcol 13.50
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 7
Abbinamenti Aperitivi
Descrizione Dopo la raccolta, le uve sono state raffreddate e pigiate. La tecnica utilizzata consiste in una criomacerazione del diraspa pigiato seguita da una pressatura soffice e fermentazione ad opera di lieviti selezionati fatta avvenire a temperatura controllata. La maturazione ha avuto luogo in serbatoi di acciaio inox per un periodo di 5 mesi.
TURCHIOTTO
Nome vino 2 TURCHIOTTO
Annata 2018
Denominazione Sicilia D.O.C.
Vitigno Syrah e Merlot
Alcol 13.50
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 16
Abbinamenti Arrosti
Descrizione L’uva raccolta manualmente in casse è stata raffreddata. Dopo la cernita, le uve sono state diraspate e pigiate. La fermentazione e la macerazione sono avvenute a temperatura costante per 12 giorni, seguendo una procedura tradizionale di rimontaggi e follature. L’affinamento ha avuto luogo in barriques di rovere francese di Allier per 8-10 mesi seguiti da un periodo di affinamento in bottiglia.
TURCHIOTTO
TERRESIKANE

Se ritieni utile l’iniziativa che rende speciale il tuo messaggio e valorizza il vino italiano condividi...