Tenuta Santo Spirito

Sicilia
CONFEZIONE REGALO
€ 37.00 iva inclusa
sped. gratuita Italia

CHIARESTELLE (regalo 2 bottiglie)
Confezione di due ottimi vini siciliani Amaranto: è un vino piacevolmente elegante che si abbina molto bene ad un gran numero di primi e secondi piatti della tradizione siciliana.Chiarestelle: è un vino di facile beva che si abbina molto bene ad un gran numero di primi e secondi piatti della tradizione siciliana.

SCEGLI E COMPLETA L'INVIO
per spedizioni all' estero e per maggiori quantità contatta Tenuta Santo Spirito
Nome vino 1 CERASUOLO DI VITTORIA D.O.C.
Annata 2017
Denominazione D.O.C.G
Vitigno 50% Nero avola, 50% Frappato
Alcol 13.00
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 14
Abbinamenti Affettati e salumi
Descrizione Cerasuolo di Vittoria è un blend di Frappato e Nero d’Avola ed è l’unico vino siciliano che può fregiarsi della D.O.C.G. Il nome deriva dal termine dialettale “Cerasa” che letteralmente traduce la parola ciliegia, tipico frutto rosso che rappresenta le proprietà sensoriali di questo vino DOCG che può anche pregiarsi dell’appellativo “Classico” essendo prodotto nell’areale più storico del Comune di Vittoria. Colore rosso ciliegia, profumo intenso e persistente, con sentori di frutta a bacca rossa e note floreali. Si distingue per l’equilibrio al palato e per il retrogusto piacevole. Ideale per l’abbinamento con formaggi, arrosto e stufati.
CERASUOLO DI VITTORIA D.O.C.
Nome vino 2 FRAPPATO
Annata 2017
Denominazione Doc
Vitigno Vitigno Autoctono
Alcol 13.00
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 16
Abbinamenti Carni bianche
Descrizione ll Frappato è un antico vitigno autoctono, così chiamato per i suoi caratteristici profumi fruttati, coltivato fin dal XVII secolo in Sicilia nel comune di Vittoria. Vinificato in purezza, offre un vino dal brillante colore rosso ciliegia, tenue e trasparente, asciutto, fresco, dai vellutati e delicati profumi di frutta a bacca rossa che esaltano le caratteristiche sensoriali di questo vino dalle nobili origini. Si abbina, servito fresco alle zuppe di pesce, a temperatura ambiente con carni bianche e di vitello.
FRAPPATO
Tenuta Santo Spirito

Se ritieni utile l’iniziativa che rende speciale il tuo messaggio e valorizza il vino italiano condividi...