Di Giovanna

Sicilia
CONFEZIONE REGALO
€ 56.00 iva inclusa
sped. gratuita Italia

BOX REGALO HELIOS NERO D'AVOLA & GRILLO (regalo 2 bottiglie)
I vini Helios della famiglia sono dedicati al padre di Gunther e Klaus, Aurelio Di Giovanna, tra i pionieri di quella rivoluzione viticola del territorio delle Terre Sicane, iniziata negli anni ‘80. Sono perfetti per un regalo di ringraziamento lavorativo e per gli amanti dei sapori forti e della corposità del vino sia bianco che rosso.

SCEGLI E COMPLETA L'INVIO
per spedizioni all' estero e per maggiori quantità contatta Di Giovanna
Nome vino 1 HELIOS GRILLO
Annata 2019
Denominazione DOC Sicilia
Vitigno Grillo
Alcol 13.00
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 12
Abbinamenti Pesce
Descrizione Helios Grillo rappresenta il gioiello “bianco” dell’azienda Di Giovanna. Al naso esprime note di fiori di campo, agrumi e frutta esotica. Elegante al palato e dai ritorni fruttati, in bocca è piacevolmente ricco, fresco e con un finale sapido. Un vino bianco siciliano che rivela complessità e profondità che si esprimono con il tempo.
HELIOS GRILLO
Nome vino 2 HELIOS ROSSO
Annata 2016
Denominazione IGP Terre Siciliane
Vitigno Nero d'Avola 70% Syrah 30%
Alcol 14.00
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 15
Abbinamenti Carni rosse alla brace
Descrizione Helios Rosso, blend di Nero d’Avola e Syrah proviene dal vigneto Paradiso, territorio di Contessa Entellina. Il vino si presenta con profumi di spezie dolci, sfumature di more e amarena nera e note di terra. Equilibrato, profondo, elegantemente complesso, setoso e rotondo si contraddistingue per una trama tannica di grande finezza e una bellissima linea salina che gli conferisce freschezza e lunghezza.
HELIOS ROSSO
Di Giovanna

L’azienda Di Giovanna è gestita dai fratelli Gunther e Klaus. La cantina si trova in montagna, sulle falde del Monte Genuardo, Riserva naturale protetta. I vigneti di famiglia sono coltivati in biologico tra Sambuca di Sicilia e Contessa Entellina, nel cuore della Sicilia occidentale. La proprietà si estende per quasi 100 ettari ed è composta da 65 ettari di vigneti, 14 di oliveti e 21 di campi di grano e foreste. Le cinque tenute della famiglia (Miccina, Gerbino, Paradiso, San Giacomo e Fiuminello) si trovano nelle piccole DOC di Contessa Entellina e Sambuca di Sicilia, nel cuore delle Terre Sicane. I vigneti Miccina, Gerbino e Paradiso si trovano ad un’altitudine compresa tra 350 e 480 metri sopra il livello del mare, nel territorio di Contessa Entellina. I vigneti San Giacomo e Fiuminello (680-830 m.s.l.m.) si arrampicano sulle pendici del Monte Genuardo e circondano la cantina. I vigneti, dopo accurati studi micro-pedoclimatici, sono stati piantati scegliendo varietà internazionali e autoctone. Le varietà bianche includono Chardonnay, Catarratto, Grillo e Viognier; quelle rosse: Nero d’Avola, Nerello Mascalese, Merlot e Syrah.

Se ritieni utile l’iniziativa che rende speciale il tuo messaggio e valorizza il vino italiano condividi...