CONFEZIONE REGALO DA 2 BOTTIGLIE

€ 32.00 iva e spedizione Italia comprese (01 recensioni coming soon)
MONTERUELLO Piemonte
Scegli la dedica oppure componi la tua

A chi vuoi regalare questa confezione?

Monteruello Wine Box La Wine Box White & Red contiene: Monferrato Rosso - Cento, un blend di Pinot nero 60% e Barbera 40% Piemonte Chardonnay - un vino molto profumato e strutturato. Un'ottima idea per gli amanti dei vini con grande carattere.

Vino 1

Nome completo del vino PIEMONTE CHARDONNAY
Annata 2019
Denominazione DOC
Vitigno CHARDONNAY
Alcol 14.00
Formato bottiglia 0.75 lt
Temperatura di servizio 12 C°
Abbinamenti Formaggi stagionati
Abbinamenti Un vino che si abbina facilmente con ogni tipologia di pietanza lasciando un piacevole ricordo di freschezza.
Descrizione Lavorazione: la raccolta viene eseguita in piena maturazione delle uve, verso inizio settembre, fermentazione effettuata in vasca d’acciaio termocondizionata a bassa temperatura per 10 giorni. Caratteristiche: colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, profumo intenso caratteristico con note fruttate in evidenza di banana e agrumi. Al palato si presenta con una buona spalla acida che lo rende fresco, pieno, con retrogusto mieloso.

Vino 2

Nome completo del vino MONFERRATO ROSSO
Annata 2019
Denominazione DOC
Vitigno 60% PINOT NERO - 40% BARBERA
Alcol 14.00
Formato bottiglia 0.75 lt
Temperatura di servizio 8 C°
Abbinamenti/td> Selvaggina
Abbinamenti Consigliato abbinamento con tartufo
Descrizione Vinificazione: le uve di Pinot Nero, vendemmiate presto per mantenere una corretta acidità, sono state vinificate subito in legno. La Barbera, vinificata a bassa temperatura, mantiene i profumi intatti del territorio. In seguito i due vini sono stati assemblati e fatti maturare in botti di legno di rovere per la durata di 8 mesi. Il Pinot Nero ammorbidisce la Berbera, dando vita ad un vino di media intensità e struttura. Caratteristiche: colore rosso rubino, con un bouquet caldo ed elegante dove spiccano note di more e prugne e sfumature speziate di pepe e cannella.

Monteruello è un’azienda vitivinicola che nasce nel 1985 nel meraviglioso territorio piemontese del Monferrato Astigiano e precisamente nel comune di Fontanile, borgo medioevale che sorge su un colle del Monferrato: tra Acqui Terme, città romana nota per le acque sulfuree naturali e la città di Asti capoluogo di provincia. Monteruello rappresenta il binomio perfetto tra tradizione e innovazione nel legame con il territorio, nella cura dei vigneti e nella produzione del vino. Monteruello è la storia di due generazioni, un padre ed una figlia, che oggi confrontandosi sperimentano e riescono a mantenere intatti i valori della tradizione, reinterpretandoli e adattandoli alle esigenze degli appassionati del settore, i winelovers.


spedizioni gratuite
qualità garantita
pagamenti sicuri
servizio clienti