BOX DEGUSTAZIONE DA 3 BOTTIGLIE

€ 59.00 iva e spedizione Italia comprese (01 recensioni coming soon)
SIGNÆ Umbria
Scegli la dedica oppure componi la tua

A chi vuoi regalare questa confezione?

GLI STRAORDINARI - cassetta in legno da tre bottiglie con apertura a bauletto, logo aziendale stampato interno ed esterno. La cassetta contiene: - Rossobastardo IGT 2017, il cavallo di battaglia aziendale famoso nel Mondo per il suo carattere goliardico e ruffiano, interpretazione aziendale del Montefalco Rosso DOC, più morbido e profumato e adatto ad ogni occasione; - Benozzo IGT 2015, la versione morbida e più giovane del Montefalco Sagrantino, perfetta in accompagnamento ad un tagliere di salumi e formaggi; - Montefalco Sagrantino DOCG 2013, il Sagrantino come da disciplinare reso ancor più piacevole dal lungo affinamento in bottiglia e più volte premiato con oltre 90 punti da Wine Spectator (91 punti per l'annata l'annata 2013).

Vino 1

Nome completo del vino ROSSOBASTARDO
Annata 2017
Denominazione IGT Umbria Rosso
Vitigno Sangiovese, Merlot, Cabernet, Sagrantino
Alcol 13.50
Formato bottiglia 0.75 lt
Temperatura di servizio 18 C°
Abbinamenti Aperitivi
Abbinamenti Ottimo con carni rosse, formaggi semi stagionati e per gli happy hour.
Descrizione L'appassimento delle uve del vitigno autoctono dona al blend note di mora e pepe nero molto intense; confettura di frutti di bosco, ricordo di scorza d’arancia candita e note vegetali rendono il bouquet ampio. La morbidezza formidabile è sorretta da un adeguata freschezza e da una sapidità che ben incarna il territorio; il vino risulta equilibrato e armonico. Persistente, il gusto è pienamente corrispondente al naso. PREMI: Miglior Vino Rosso d'Italia 2020 (Luca Maroni, 98pt), Grand Or Selection Mondiales Des Vins 2020, Medaglia d'Oro Wine Hunter Award 2020, Medaglia di Bronzo Decanter 2020.

Vino 2

Nome completo del vino MONTEFALCO ROSSO D.O.C.
Annata 2016
Denominazione DOC
Vitigno Sangiovese, Merlot, Cabernet, Sagrantino
Alcol 13.50
Formato bottiglia 0.75 lt
Temperatura di servizio 18 C°
Abbinamenti/td> Formaggi stagionati
Abbinamenti Si abbina egregiamente con carni rosse, selvaggina, salumi e formaggi stagionati.
Descrizione Il blend invecchia per 6 mesi in botte grande e viene successivamente affinato in bottiglia. Profumi di frutti rossi e spezie. Il colore è rosso rubino con rilessi violacei. Il naso è complesso: mora, visciola, ciliegia, pepe nero, vaniglia. Chiaramente identificabili il Sagrantino e l’affinamento in legno. Palato equilibrato, sapidità, freschezza, tannino integrato e non aggressivo. Morbido, lungo e con finale piacevolmente dolce e rotondo.

Vino 3

Nome completo del vino SAGRANTINO DI MONTEFALCO DOCG
Annata 2013
Denominazione DOCG
Vitigno Sagrantino
Alcol 15.00
Formato bottiglia 0.75 lt
Temperatura di servizio 18 C°
Abbinamenti/td> Selvaggina
Abbinamenti Si abbina a piatti strutturati, carni importanti, cacciagione. Bevuto da solo è un ottimo compagno di meditazione.
Descrizione La criomacerazione pre-fermentantiva ha l’obiettivo di estrarre tannini dolci, prerogativa essenziale per le uve Sagrantino. Il nostro Sagrantino, dopo 36 mesi in legno tra botti grandi e barriques, affronta un lunghissimo affinamento in bottiglia per ottenere la morbidezza che caratterizza i prodotti aziendali. Il colore rosso rubino è molto intenso, impenetrabile dalla luce, consistente. Il naso è decisamente ampio: dalla mora in confettura, espressione varietale del Sagrantino, si arriva al pepe nero, passando per sfaccettature vegetali, ricordi di cacao e caffè, note balsamiche, tabacco da pipa. In bocca si percepisce la robustezza del vino, la freschezza é notevole e il tannino è diritto sulle gambe, pronto ad affrontare un lungo invecchiamento. Finale dolce, persistenza indimenticabile.

La cantina SIGNÆ è la cantina umbra che esce dagli schemi per valorizzare il Sagrantino, lo straordinario vitigno autoctono del territorio. Oltre ai classici vini DOC e DOCG produciamo vini IGT che meglio rappresentano la nostra interpretazione di Sagrantino e di Montefalco Rosso, più morbidi e profumati come da vera tradizione umbra. Abbiamo scelto di puntare su tecnologie d'avanguardia per minimizzare il ricorso alla chimica di sintesi in vigna e in cantina: il risultato sono vini davvero naturali che non danno mal di testa nè mal di stomaco. Da anni conduciamo una ricerca scientifica insieme all'Università di Firenze e di Perugia sulle proprietà salutistiche dell'Sagrantino: il Sagrantino è l'uva con il maggior contenuto di antiossidanti naturali rispetto a tutti i principali vitigni, dalla quale ricaviamo succo e confettura d'uva Sagrantino. Il nostro obiettivo è quello di utilizzare gli scarti di produzione del vino per produrre prodotti nutraceutici, diventando a tutti gli effetti un'azienda ad impatto ambientale positivo.


spedizioni gratuite
qualità garantita
pagamenti sicuri
servizio clienti