19/04/2024...ISCRIVITI RICEVERAI UN COUPON DI 10€ SPENDIBILE PER IL TUO PRIMO INVIO!

SIGNÆ

Umbria
BOX DEGUSTAZIONE
€ 72.00 iva inclusa
sped. gratuita Italia

GLI STRAORDINARI (degustazione 3 bottiglie)
GLI STRAORDINARI - Quale occasione è perfetta per questa confezione? qualsiasi! Ma è sicuramente un perfetto regalo per il tuo lui o la tua lei, anche durante le festività. Montefalco Sagrantino DOCG 2013, il Sagrantino come da disciplinare reso ancor più piacevole dal lungo affinamento in bottiglia e più volte premiato con oltre 90 punti da Wine Spectator (91 punti per l'annata l'annata 2013).

IN ATTESA DI ATTIVAZIONE
SCEGLI UN'ALTRA CONFEZIONE
per spedizioni all' estero e per maggiori quantità contatta SIGNÆ
Nome vino 1 ROSSOBASTARDO
Annata 2017
Denominazione IGT Umbria Rosso
Vitigno Sangiovese, Merlot, Cabernet, Sagrantino
Alcol 13.50
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 18
Abbinamenti Aperitivi
Descrizione L'appassimento delle uve del vitigno autoctono dona al blend note di mora e pepe nero molto intense; confettura di frutti di bosco, ricordo di scorza d’arancia candita e note vegetali rendono il bouquet ampio. La morbidezza formidabile è sorretta da un adeguata freschezza e da una sapidità che ben incarna il territorio; il vino risulta equilibrato e armonico. Persistente, il gusto è pienamente corrispondente al naso. PREMI: Miglior Vino Rosso d'Italia 2020 (Luca Maroni, 98pt), Grand Or Selection Mondiales Des Vins 2020, Medaglia d'Oro Wine Hunter Award 2020, Medaglia di Bronzo Decanter 2020.
ROSSOBASTARDO
Nome vino 2 MONTEFALCO ROSSO D.O.C.
Annata 2016
Denominazione DOC
Vitigno Sangiovese, Merlot, Cabernet, Sagrantino
Alcol 13.50
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 18
Abbinamenti Formaggi stagionati
Descrizione Il blend invecchia per 6 mesi in botte grande e viene successivamente affinato in bottiglia. Profumi di frutti rossi e spezie. Il colore è rosso rubino con rilessi violacei. Il naso è complesso: mora, visciola, ciliegia, pepe nero, vaniglia. Chiaramente identificabili il Sagrantino e l’affinamento in legno. Palato equilibrato, sapidità, freschezza, tannino integrato e non aggressivo. Morbido, lungo e con finale piacevolmente dolce e rotondo.
MONTEFALCO ROSSO D.O.C.
Nome vino 3 SAGRANTINO DI MONTEFALCO DOCG
Annata 2013
Denominazione DOCG
Vitigno Sagrantino
Alcol 15.00
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 18
Abbinamenti Selvaggina
Descrizione La criomacerazione pre-fermentantiva ha l’obiettivo di estrarre tannini dolci, prerogativa essenziale per le uve Sagrantino. Il nostro Sagrantino, dopo 36 mesi in legno tra botti grandi e barriques, affronta un lunghissimo affinamento in bottiglia per ottenere la morbidezza che caratterizza i prodotti aziendali. Il colore rosso rubino è molto intenso, impenetrabile dalla luce, consistente. Il naso è decisamente ampio: dalla mora in confettura, espressione varietale del Sagrantino, si arriva al pepe nero, passando per sfaccettature vegetali, ricordi di cacao e caffè, note balsamiche, tabacco da pipa. In bocca si percepisce la robustezza del vino, la freschezza é notevole e il tannino è diritto sulle gambe, pronto ad affrontare un lungo invecchiamento. Finale dolce, persistenza indimenticabile.
SAGRANTINO DI MONTEFALCO DOCG
SIGNÆ

Se ritieni utile l’iniziativa che rende speciale il tuo messaggio e valorizza il vino italiano condividi...