CONFEZIONE REGALO DA 2 BOTTIGLIE

€ 30.00 iva e spedizione Italia comprese (01 recensioni coming soon)
Malacari Vini del Salento Puglia
Scegli la dedica oppure componi la tua

A chi vuoi regalare questa confezione?

Combinazione perfetta per degustare due vini di uve Primitivo unici. Corposi, con ampi bouquets, al palato un sogno. Da bere assolutamente.

Vino 1

Nome completo del vino FIATUMIA
Annata 2018
Denominazione Fiatumia
Vitigno Primitivo Barricato
Alcol 14.00
Formato bottiglia 0.75 lt
Temperatura di servizio 18 C°
Abbinamenti Carni bianche alla brace
Abbinamenti E’ partner ideale della cucina mediterranea, dei sughi robusti e degli arrosti.
Descrizione Rosso rubino intenso, al naso esprime sentori di ciliegia, di frutti di bosco che con il passare dei secondi si uniscono a note di tostatura e di vaniglia. Le uve pigiate vengono lasciate macerare a temperatura controllata; il vino si affina in barriques per circa 4 mesi. Al palato è pieno e ricco, di buon corpo, con un tannino vivo e piacevole. Chiude con un finale di persistenza profonda, lunga.

Vino 2

Nome completo del vino PROFONDU
Annata 2020
Denominazione Profondu
Vitigno Primitivo
Alcol 13.50
Formato bottiglia 0.75 lt
Temperatura di servizio 18 C°
Abbinamenti/td> Carni rosse alla brace
Abbinamenti Ottimo in abbinamento ai piatti saporiti e strutturati, si sposa bene con le carni rosse, i salumi e i formaggi stagionati e in genere con tutti i piatti della cucina mediterranea.
Descrizione Rosso rubino intenso. Al naso si presenta ampio e ricco di sentori tra i quali quelli di confettura, di lamponi e mirtilli, ma soprattutto sono i cenni speziati che gli conferiscono grande carattere. Al palato è intenso con un tannino ben integrato e un finale lungo e persistente. Un vino primitivo unico nel suo genere.

Acquistare una bottiglia di vini Malacari significa non precludersi la possibilità di sorseggiare l’immenso tesoro della natura salentina, magica alchimia di valori e tradizioni. In ogni goccia dei nostri vini c’è il sacrifico del raccolto, il sudore delle coltivazioni. In ogni goccia dei nostri vini palpitano i racconti dei vecchi seduti sulle soglie delle cantine, l’alchimia incessante delle botti. Il nostro progetto nasce dal desiderio di regalare a tutti, attraverso il vino, emozioni tipiche della nostra terra. Quando ero piccolo, appena spuntava all’orizzonte il tempo della vendemmia, nel nostro paese arrivavano giorni paragonabili a quelli più festosi. Odori, colori, musiche. In tutte le famiglie cominciavano i preparativi per il raccolto dei grappoli. I tini, le mani indaffarate degli adulti, i fazzoletti intorno ai capelli, i canti popolari, il sole ancora caldo, ma abbastanza tiepido per trascorrere giornate intere in mezzo alla campagna, l’odore del mosto e la bocca appiccicosa di uva… sono ricordi indelebili per uno come me, vissuto accanto al nonno, in mezzo ai filari. In mezzo alla terra, osservando i suoi mille fenomeni e trasformazioni, ho trascorso l’infanzia e l’adolescenza. Quelle scene hanno abitato il cuore e la mente fino a quando nel 2012 ho pensato di concretizzare quel sogno coltivato a lungo, lì, in mezzo ai solchi, con mio nonno Uccio, con la mia famiglia.


spedizioni gratuite
qualità garantita
pagamenti sicuri
servizio clienti