19/04/2024...ISCRIVITI RICEVERAI UN COUPON DI 10€ SPENDIBILE PER IL TUO PRIMO INVIO!

Malacari Vini del Salento

Puglia
CONFEZIONE REGALO
€ 37.00 iva inclusa
sped. gratuita Italia

BIS PRIMITIVO (regalo 2 bottiglie)
Potrà accadere che il mondo vi insegni ad arrivare in alto con la disonestà, la superficialità, la velocità:strade facili, ma prive di bellezza. Voi invece credete in voi stessi, non rinunciate mai ad essere onesti, profondi… lenti! In questi vini ci sono i VALORI che il Salento vi affida, i profumi e i sapori della nostra Terra, un lembo di meraviglie dove la vita ha il gusto della semplicità. Scoprite i segreti di queste radici, sarete contenti di voi e della vita. Lentu è ottimo in abbinamento ai piatti saporiti e strutturati, si sposa bene con le carni rosse, i salumi e i formaggi stagionati e in genere con tutti i piatti della cucina mediterranea. Nel dialetto salentino, quando bisogna esternare l’un l’altro l’intensità di un legame si eclama: “fiatu mia!” e da qui il nome del vino! Il legame che unisce Fiatumia è quella alla cucina mediterranea, ai sughi robusti e agli arrosti.

IN ATTESA DI ATTIVAZIONE
SCEGLI UN'ALTRA CONFEZIONE
per spedizioni all' estero e per maggiori quantità contatta Malacari Vini del Salento
Nome vino 1 FIATUMIA
Annata 2018
Denominazione Fiatumia
Vitigno Primitivo Barricato
Alcol 14.00
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 18
Abbinamenti Carni bianche alla brace
Descrizione Rosso rubino intenso, al naso esprime sentori di ciliegia, di frutti di bosco che con il passare dei secondi si uniscono a note di tostatura e di vaniglia. Le uve pigiate vengono lasciate macerare a temperatura controllata; il vino si affina in barriques per circa 4 mesi. Al palato è pieno e ricco, di buon corpo, con un tannino vivo e piacevole. Chiude con un finale di persistenza profonda, lunga.
FIATUMIA
Nome vino 2 PROFONDU
Annata 2020
Denominazione Profondu
Vitigno Primitivo
Alcol 13.50
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 18
Abbinamenti Carni rosse alla brace
Descrizione Rosso rubino intenso. Al naso si presenta ampio e ricco di sentori tra i quali quelli di confettura, di lamponi e mirtilli, ma soprattutto sono i cenni speziati che gli conferiscono grande carattere. Al palato è intenso con un tannino ben integrato e un finale lungo e persistente. Un vino primitivo unico nel suo genere.
PROFONDU
Malacari Vini del Salento

Acquistare una bottiglia di vini Malacari significa non precludersi la possibilità di sorseggiare l’immenso tesoro della natura salentina, magica alchimia di valori e tradizioni. In ogni goccia dei nostri vini c’è il sacrifico del raccolto, il sudore delle coltivazioni. In ogni goccia dei nostri vini palpitano i racconti dei vecchi seduti sulle soglie delle cantine, l’alchimia incessante delle botti. Il nostro progetto nasce dal desiderio di regalare a tutti, attraverso il vino, emozioni tipiche della nostra terra. Quando ero piccolo, appena spuntava all’orizzonte il tempo della vendemmia, nel nostro paese arrivavano giorni paragonabili a quelli più festosi. Odori, colori, musiche. In tutte le famiglie cominciavano i preparativi per il raccolto dei grappoli. I tini, le mani indaffarate degli adulti, i fazzoletti intorno ai capelli, i canti popolari, il sole ancora caldo, ma abbastanza tiepido per trascorrere giornate intere in mezzo alla campagna, l’odore del mosto e la bocca appiccicosa di uva… sono ricordi indelebili per uno come me, vissuto accanto al nonno, in mezzo ai filari. In mezzo alla terra, osservando i suoi mille fenomeni e trasformazioni, ho trascorso l’infanzia e l’adolescenza. Quelle scene hanno abitato il cuore e la mente fino a quando nel 2012 ho pensato di concretizzare quel sogno coltivato a lungo, lì, in mezzo ai solchi, con mio nonno Uccio, con la mia famiglia.

Se ritieni utile l’iniziativa che rende speciale il tuo messaggio e valorizza il vino italiano condividi...