14/04/2024...ISCRIVITI RICEVERAI UN COUPON DI 10€ SPENDIBILE PER IL TUO PRIMO INVIO!

Malacari Vini del Salento

Puglia
BOX DEGUSTAZIONE
€ 43.00 iva inclusa
sped. gratuita Italia

TRIS MIRACULU (degustazione 3 bottiglie)
Tre vini straordinari, genuini, appartenenti a una terra unica, magica, piena di alchimia: il Salento. Rosso, rosato e bianco per non sbagliare mai! Se non sai di preciso i gusti della persona alla quale stai facendo questa sorpresa sappi che è la scelta giusta. La versatilità dei vini rende perfetto qualsisasi cibo tu voglia accompagnarci. Il vino Nzinu è ottimo anche da aperitivo.

IN ATTESA DI ATTIVAZIONE
SCEGLI UN'ALTRA CONFEZIONE
per spedizioni all' estero e per maggiori quantità contatta Malacari Vini del Salento
Nome vino 1 MIRACULU
Annata 2018
Denominazione Miraculu
Vitigno Negroamaro
Alcol 13.00
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 18
Abbinamenti Carni rosse alla brace
Descrizione Rosso rubino brillante, al naso esprime note e fragranze floreali uniche di rosa e di violette selvatiche, fruttate di gelso moro, di ciliegie, di piccoli frutti del sottobosco, di prugna matura, con sfumature speziate e leggeri sentori di vaniglia e liquirizia. In bocca è morbido e armonico con tannini maturi in un corpo ricco e ben strutturato con un finale lungo, avvolgente.
MIRACULU
Nome vino 2 PRIESCIU
Annata 2019
Denominazione Priesciu
Vitigno Negroamaro Malvasia
Alcol 12.00
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 9
Abbinamenti Affettati e salumi
Descrizione L’incontro tra le uve di Negroamaro con quelle di Malvasia Nera rende questo vino piacevole, fresco e dalla grande versatilità. Al naso esprime subito un profumo delicato e fruttato, ampio, intenso e persistente con note di frutta rossa, di fragola e lampone. Al palato è fresco e sapido, in perfetto equilibrio tra morbidezza e acidità.
PRIESCIU
Nome vino 3 NZINU
Annata 2019
Denominazione Nzinu
Vitigno Malvasia Bianca
Alcol 11.50
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 9
Abbinamenti Frutti di mare
Descrizione Colore giallo paglierino con sfumature dorate. Al naso si rivela ampio, elegante è ben organizzato sulle note della frutta esotica, che si uniscono alle sfumature agrumate e con ricordi minerali. All’assaggio ritorna preponderante la frutta, dove si percepiscono più spiccatamente freschezza e mineralità. Buono l’equilibrio e lunga la persistenza.
NZINU
Malacari Vini del Salento

Acquistare una bottiglia di vini Malacari significa non precludersi la possibilità di sorseggiare l’immenso tesoro della natura salentina, magica alchimia di valori e tradizioni. In ogni goccia dei nostri vini c’è il sacrifico del raccolto, il sudore delle coltivazioni. In ogni goccia dei nostri vini palpitano i racconti dei vecchi seduti sulle soglie delle cantine, l’alchimia incessante delle botti. Il nostro progetto nasce dal desiderio di regalare a tutti, attraverso il vino, emozioni tipiche della nostra terra. Quando ero piccolo, appena spuntava all’orizzonte il tempo della vendemmia, nel nostro paese arrivavano giorni paragonabili a quelli più festosi. Odori, colori, musiche. In tutte le famiglie cominciavano i preparativi per il raccolto dei grappoli. I tini, le mani indaffarate degli adulti, i fazzoletti intorno ai capelli, i canti popolari, il sole ancora caldo, ma abbastanza tiepido per trascorrere giornate intere in mezzo alla campagna, l’odore del mosto e la bocca appiccicosa di uva… sono ricordi indelebili per uno come me, vissuto accanto al nonno, in mezzo ai filari. In mezzo alla terra, osservando i suoi mille fenomeni e trasformazioni, ho trascorso l’infanzia e l’adolescenza. Quelle scene hanno abitato il cuore e la mente fino a quando nel 2012 ho pensato di concretizzare quel sogno coltivato a lungo, lì, in mezzo ai solchi, con mio nonno Uccio, con la mia famiglia.

Se ritieni utile l’iniziativa che rende speciale il tuo messaggio e valorizza il vino italiano condividi...