20/04/2024...ISCRIVITI RICEVERAI UN COUPON DI 10€ SPENDIBILE PER IL TUO PRIMO INVIO!

VENDRAME VIGNIS

Friuli Venezia Giulia
BOX DEGUSTAZIONE
€ 44.00 iva inclusa
sped. gratuita Italia

VERDUZZO, REFOSCO E RIBOLLA GIALLA (degustazione 3 bottiglie)
VeganOk è la filosofia aziendale di Vendrame Vignis. Questa confezione degustazione dà agli amanti del bianco la possibilità di assaporare al meglio una grigliata di pesce con il Ribolla Gialla Brut, frizzante e secco al palato. Il Verduzzo Friulano si sposa molto bene con il miele e le noci, dunque si consiglia di sorseggiarlo per accompagnare un dolce. Un amante del vino bianco che voglia cambiare idea sul vino rosso può trovare un palato molto piacevole nel Refosco dal peduncolo rosso: si accompagna molto bene con la carne, ma dà il suo meglio con piatti molto speziati tipici della cucina indiana come il pollo Tandoori.

SCEGLI E COMPLETA L'INVIO
per spedizioni all' estero e per maggiori quantità contatta VENDRAME VIGNIS
Nome vino 1 VERDUZZO FRIULANO
Annata 2019
Denominazione VERDUZZO FRIULANO DOC FRIULI
Vitigno VERDUZZO FRIULANO
Alcol 12.00
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 8
Abbinamenti Formaggi erborinati
Descrizione Il verduzzo è un’uva che si trova comunemente in Veneto e Friuli ma che negli ultimi 30 anni ha iniziato lentamente a scomparire. È stato usato per fare un semifrizzante bianco e miscelato con Glera per ottenere il Prosecco. Abbiamo deciso di dare al nostro Verduzzo una nuova prospettiva di vita e così ricavandone un vino aromatico da dessert. Le uve vengono selezionate e raccolte a mano durante l’ultima settimana di ottobre, subendo un naturale appassimento sulla vite. Il tipo di suolo è argilloso e ghiaioso e la densità delle piante è di 4000 viti per ettaro.
VERDUZZO FRIULANO
Nome vino 2 REFOSCO
Annata 2018
Denominazione REFOSCO DAL PENDUNCOLO ROSSO DOC FRIULI GRAVE
Vitigno REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO
Alcol 13.00
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 16
Abbinamenti Carni rosse alla brace
Descrizione Applichiamo il sistema di allevamento “Doppio Guyot”. La densità della pianta è approssimativamente di 4700 viti per ettaro e la resa per ettaro è di circa 80 q / ha. WINEMAKING:Vendemmiato a metà settembre, sottoposto ad un naturale appasimento sulla vite. Le uve vengono diraspate e pigiate poi lasciate a macerare con le loro bucce per 24 ore. Invecchiamento in vasche di acciaio inox con frequenti battonage della durata di 8 mesi prima di essere imbottigliato. Una volta completato l’invecchiamento, il vino viene lasciato riposare in bottiglia per un periodo di 90 giorni. FEATURES:Vino rosso secco con sentori di pepe verde e nero e alcuni frutti selvatici.
REFOSCO
Nome vino 3 RIBOLLA GIALLA
Annata 2019
Denominazione RIBOLLA GIALLA IGT VENEZIA GIULIA
Vitigno RIBOLLA GIALLA
Alcol 12.50
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 8
Abbinamenti Carni bianche
Descrizione GROWING AREA:Passariano (UD). CULTIVATION: Applichiamo il sistema di allevamento “Doppio Guyot”. La densità della pianta è approssimativamente di 4700 viti per ettaro e la resa per ettaro è di circa 80 q / ha. WINEMAKING: Vendemmiato alla fine di agosto / inizio settembre, le uve vengono diraspate e pigiate e lasciate a macerare con le loro bucce per 24 ore. Il succo viene fatto maturare su fecce nobili con frequenti battonage e poi lasciato ad invecchiare in vasche di acciaio inox per 4 mesi prima di essere imbottigliato e lasciato in affinamento in bottiglia per 60 giorni. FEATURES:Vino bianco secco aromatico con un bouquet di liquirizia e sentori di spezie.
RIBOLLA GIALLA
VENDRAME VIGNIS

VENDRAME – VIGNIS DEL DOGE, un’attività di famiglia situata nel cuore del Friuli Venezia Giulia (UDINE), precisamente nella piccola ma conosciuta cittadina di Passariano. La famiglia Vendrame è devota all’agricoltura da varie generazioni. Nel 1997 Elia, con l’aiuto dei figli Gino e Simone, fonda “Vendrame – Vignis del Doge”. L’azienda con 50 ettari a vigneti, si trova esattamente nel centro della rinomata regione del Doc Friuli , che prospera tra le valli delle Pre-Alpi, a nord, ed il Mare Adriatico, a sud.

Se ritieni utile l’iniziativa che rende speciale il tuo messaggio e valorizza il vino italiano condividi...