BOX DEGUSTAZIONE DA 3 BOTTIGLIE

€ 37.00 iva e spedizione Italia comprese (01 recensioni coming soon)
VENDRAME VIGNIS Friuli Venezia Giulia
Scegli la dedica oppure componi la tua

A chi vuoi regalare questa confezione?

Astuccio regalo SOLOVINI FRIULANI VERDUZZO FRIULANO , REFOSCO P.R. e RIBOLLA GIALLA SPUMASNTE contiene una selezione dei nostri vini friulani VEGANOK ! Ogni confezione regalo contiene una bottiglia di vino BIANCO VERDUZZO FRIULANO DOC FRIULI una bottiglia di ROSSO REFOSCO DOC FRIULI GRAVE una bottiglia di vino BIANCO RIBOLLA GIALLA SPUMANTE. I vini VENDRAME VIGNIS DEL DOGE VEGANOK appartengono a una certificazione che risponde a una sempre più ampia richiesta da parte di una nicchia di pubblico: i vegani. Una scelta alimentare che elimina dalla dieta giornaliera non solo le carni, ma anche tutti i derivati di origine animale. Non dimenticare di unire alla qualità del vino scelto, una dedica personalizzata!

Vino 1

Nome completo del vino VERDUZZO FRIULANO
Annata 2019
Denominazione VERDUZZO FRIULANO DOC FRIULI
Vitigno VERDUZZO FRIULANO
Alcol 12.00
Formato bottiglia 0.75 lt
Temperatura di servizio 8 C°
Abbinamenti Formaggi erborinati
Abbinamenti Va servito con formaggi freschi con miele o mostarda, biscotti e dolci a base di noci.
Descrizione Il verduzzo è un’uva che si trova comunemente in Veneto e Friuli ma che negli ultimi 30 anni ha iniziato lentamente a scomparire. È stato usato per fare un semifrizzante bianco e miscelato con Glera per ottenere il Prosecco. Abbiamo deciso di dare al nostro Verduzzo una nuova prospettiva di vita e così ricavandone un vino aromatico da dessert. Le uve vengono selezionate e raccolte a mano durante l’ultima settimana di ottobre, subendo un naturale appassimento sulla vite. Il tipo di suolo è argilloso e ghiaioso e la densità delle piante è di 4000 viti per ettaro.

Vino 2

Nome completo del vino REFOSCO
Annata 2018
Denominazione REFOSCO DAL PENDUNCOLO ROSSO DOC FRIULI GRAVE
Vitigno REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO
Alcol 13.00
Formato bottiglia 0.75 lt
Temperatura di servizio 16 C°
Abbinamenti/td> Carni rosse alla brace
Abbinamenti Servito con cosciotto d’agnello arrosto, pasta con ragù, melanzane ripiene, pollo Tandoori con salsa di mele, cucina Sichuan, brodi e pesce in padella.
Descrizione Applichiamo il sistema di allevamento “Doppio Guyot”. La densità della pianta è approssimativamente di 4700 viti per ettaro e la resa per ettaro è di circa 80 q / ha. WINEMAKING:Vendemmiato a metà settembre, sottoposto ad un naturale appasimento sulla vite. Le uve vengono diraspate e pigiate poi lasciate a macerare con le loro bucce per 24 ore. Invecchiamento in vasche di acciaio inox con frequenti battonage della durata di 8 mesi prima di essere imbottigliato. Una volta completato l’invecchiamento, il vino viene lasciato riposare in bottiglia per un periodo di 90 giorni. FEATURES:Vino rosso secco con sentori di pepe verde e nero e alcuni frutti selvatici.

Vino 3

Nome completo del vino RIBOLLA GIALLA
Annata 2019
Denominazione RIBOLLA GIALLA IGT VENEZIA GIULIA
Vitigno RIBOLLA GIALLA
Alcol 12.50
Formato bottiglia 0.75 lt
Temperatura di servizio 8 C°
Abbinamenti/td> Carni bianche
Abbinamenti Servito con carne di maiale alla griglia con salsa di mele, cucina sichuan, brodi e pesce in padella.
Descrizione GROWING AREA:Passariano (UD). CULTIVATION: Applichiamo il sistema di allevamento “Doppio Guyot”. La densità della pianta è approssimativamente di 4700 viti per ettaro e la resa per ettaro è di circa 80 q / ha. WINEMAKING: Vendemmiato alla fine di agosto / inizio settembre, le uve vengono diraspate e pigiate e lasciate a macerare con le loro bucce per 24 ore. Il succo viene fatto maturare su fecce nobili con frequenti battonage e poi lasciato ad invecchiare in vasche di acciaio inox per 4 mesi prima di essere imbottigliato e lasciato in affinamento in bottiglia per 60 giorni. FEATURES:Vino bianco secco aromatico con un bouquet di liquirizia e sentori di spezie.

VENDRAME – VIGNIS DEL DOGE, un’attività di famiglia situata nel cuore del Friuli Venezia Giulia (UDINE), precisamente nella piccola ma conosciuta cittadina di Passariano. La famiglia Vendrame è devota all’agricoltura da varie generazioni. Nel 1997 Elia, con l’aiuto dei figli Gino e Simone, fonda “Vendrame – Vignis del Doge”. L’azienda con 50 ettari a vigneti, si trova esattamente nel centro della rinomata regione del Doc Friuli , che prospera tra le valli delle Pre-Alpi, a nord, ed il Mare Adriatico, a sud.


spedizioni gratuite
qualità garantita
pagamenti sicuri
servizio clienti