14/04/2024...ISCRIVITI RICEVERAI UN COUPON DI 10€ SPENDIBILE PER IL TUO PRIMO INVIO!

VENDRAME VIGNIS

Friuli Venezia Giulia
CONFEZIONE REGALO
€ 31.00 iva inclusa
sped. gratuita Italia

REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO E FRIULANO DOC (regalo 2 bottiglie)
Gusta il Friuli Venezia Giulia con un rosso DOC o un bianco DOC Veganok. Un regalo che può accompagnare un ringraziamento di lavoro o un riconoscimento aziendale. La storia dietro questi due vini e la cantina Vendrame risultano una sopresa non solo al momento dell'apertura della confezione ma anche al palato. Scopri di più nella scheda dei vini.

SCEGLI E COMPLETA L'INVIO
per spedizioni all' estero e per maggiori quantità contatta VENDRAME VIGNIS
Nome vino 1 REFOSCO
Annata 2018
Denominazione REFOSCO DAL PENDUNCOLO ROSSO DOC FRIULI GRAVE
Vitigno REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO
Alcol 13.00
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 16
Abbinamenti Carni rosse alla brace
Descrizione Applichiamo il sistema di allevamento “Doppio Guyot”. La densità della pianta è approssimativamente di 4700 viti per ettaro e la resa per ettaro è di circa 80 q / ha. WINEMAKING:Vendemmiato a metà settembre, sottoposto ad un naturale appasimento sulla vite. Le uve vengono diraspate e pigiate poi lasciate a macerare con le loro bucce per 24 ore. Invecchiamento in vasche di acciaio inox con frequenti battonage della durata di 8 mesi prima di essere imbottigliato. Una volta completato l’invecchiamento, il vino viene lasciato riposare in bottiglia per un periodo di 90 giorni. FEATURES:Vino rosso secco con sentori di pepe verde e nero e alcuni frutti selvatici.
REFOSCO
Nome vino 2 RIBOLLA GIALLA
Annata 2019
Denominazione RIBOLLA GIALLA IGT VENEZIA GIULIA
Vitigno RIBOLLA GIALLA
Alcol 12.50
Formato bottiglia 75
Temp. di servizio 8
Abbinamenti Carni bianche
Descrizione GROWING AREA:Passariano (UD). CULTIVATION: Applichiamo il sistema di allevamento “Doppio Guyot”. La densità della pianta è approssimativamente di 4700 viti per ettaro e la resa per ettaro è di circa 80 q / ha. WINEMAKING: Vendemmiato alla fine di agosto / inizio settembre, le uve vengono diraspate e pigiate e lasciate a macerare con le loro bucce per 24 ore. Il succo viene fatto maturare su fecce nobili con frequenti battonage e poi lasciato ad invecchiare in vasche di acciaio inox per 4 mesi prima di essere imbottigliato e lasciato in affinamento in bottiglia per 60 giorni. FEATURES:Vino bianco secco aromatico con un bouquet di liquirizia e sentori di spezie.
RIBOLLA GIALLA
VENDRAME VIGNIS

VENDRAME – VIGNIS DEL DOGE, un’attività di famiglia situata nel cuore del Friuli Venezia Giulia (UDINE), precisamente nella piccola ma conosciuta cittadina di Passariano. La famiglia Vendrame è devota all’agricoltura da varie generazioni. Nel 1997 Elia, con l’aiuto dei figli Gino e Simone, fonda “Vendrame – Vignis del Doge”. L’azienda con 50 ettari a vigneti, si trova esattamente nel centro della rinomata regione del Doc Friuli , che prospera tra le valli delle Pre-Alpi, a nord, ed il Mare Adriatico, a sud.

Se ritieni utile l’iniziativa che rende speciale il tuo messaggio e valorizza il vino italiano condividi...