CONFEZIONE REGALO DA 2 BOTTIGLIE

€ 29.00 iva e spedizione Italia comprese (01 recensioni coming soon)
MONTERUELLO Piemonte
Scegli la dedica oppure componi la tua

A chi vuoi regalare questa confezione?

Monteruello Wine Box La Wine Box Acqui contiene: Brachetto d’Acqui D.O.C.G., uno spumante dolce storico del territorio del Monferrato Acqui Brut Rosé D.O.C.G., la versione secca del Brachetto d'Acqui, un rosè davvero interessante e versatile Questa box è dedicata a chi ama le tradizioni e chi è alla scoperta di prodotti originali.

Vino 1

Nome completo del vino BRACHETTO D'ACQUI D.O.C.G.
Annata 2020
Denominazione DOCG
Vitigno BRACHETTO D'ACQUI
Alcol 6.50
Formato bottiglia 0.75 lt
Temperatura di servizio 14 C°
Abbinamenti Dolci secchi e pasticceria
Abbinamenti Consigliato anche per aperitivo con cibi non troppo sapidi
Descrizione Lavorazione: il Brachetto è un vitigno aromatico e come tale trasmette al vino i profumi presenti nelle uve mature, detti anche aromi varietali. Per mantenere intatti tali aromi il mosto viene conservato a 0° di temperatura fino alla spumantizzazione che avviene in autoclave con Metodo Martinotti. Caratteristiche: perlage fine e persistente, colore rosso rubino chiaro con riflessi tendenti al rosa, all’olfatto sono esaltate note di fragola, rosa e geranio. E’ un vino leggero (6,5%vol) con sapori che ricordano piccoli frutti a bacca rossa come l’uva fresca e le fragole, il sapore è dolce e piacevolmente fresco.

Vino 2

Nome completo del vino ACQUI BRUT ROSE'
Annata 2019
Denominazione DOCG
Vitigno BRACHETTO D'ACQUI
Alcol 12.50
Formato bottiglia 0.75 lt
Temperatura di servizio 14 C°
Abbinamenti/td> Piatti speziati
Abbinamenti Ottimo per aperitivo e suggerito abbinamento con sushi
Descrizione Lavorazione: il Vino Spumante Acqui Brut Rosè riprende la storica tradizione del vino Brachetto, oggi reinterpretata attraverso la formula dello Spumante secco con il fresco e moderno stile delle bollicine Rosè made in Italy, ottenuto dalla pigiatura di uve Brachetto. La fermentazione avviene in autoclave con metodo Martinotti. Caratteristiche: perlage fine e persistente, colore rosso rubino di media intensità con tendenze al granato chiaro o rosato, sapore delicatamente secco, aromatico ed equilibrato. Morbido e profumato, giovane e fresco, con bouquet floreale, piacevole retrogusto di piccoli frutti rossi e finale elegante. Vino di grande personalità e piacevolezza, che si esalta anche abbinato a ricette speziate o come aperitivo.

Monteruello è un’azienda vitivinicola che nasce nel 1985 nel meraviglioso territorio piemontese del Monferrato Astigiano e precisamente nel comune di Fontanile, borgo medioevale che sorge su un colle del Monferrato: tra Acqui Terme, città romana nota per le acque sulfuree naturali e la città di Asti capoluogo di provincia. Monteruello rappresenta il binomio perfetto tra tradizione e innovazione nel legame con il territorio, nella cura dei vigneti e nella produzione del vino. Monteruello è la storia di due generazioni, un padre ed una figlia, che oggi confrontandosi sperimentano e riescono a mantenere intatti i valori della tradizione, reinterpretandoli e adattandoli alle esigenze degli appassionati del settore, i winelovers.


spedizioni gratuite
qualità garantita
pagamenti sicuri
servizio clienti